Home | Massaggi | Massaggio Prenatale o Massaggio in Gravidanza

Massaggio Prenatale o Massaggio in Gravidanza

gravid Durata 40 MINUTI
 Il massaggio praticato in gravidanza, come dimostrato da studi recenti, apporta numerosi benefici sia alla futura mamma che al nascituro. I risultati che si possono ottenere da un ciclo di massaggi prenatali sono numerosi: sollievo alle articolazioni, che devono sopportare nel corso della gravidanza un peso maggiore, riduzione degli edemi, miglioramento della circolazione sanguigna, aiuto nel mantenere una postura più corretta, minori tensioni muscolari, soprattutto al collo e alla schiena, prevenzione delle smagliature. Questi massaggi inoltre, grazie a movimenti morbidi, favoriscono un sonno più tranquillo e riducono l’ansia.
Il massaggio prenatale differisce sostanzialmente dal massaggio tradizionale per la posizione della donna, che dovrà essere supina o su un fianco, e per una serie di manovre mirate a tutelare la salute della futura mamma e del bambino.
I nostri massaggi prenatali sono effettuati da personale appositamente preparato, utilizziamo solo olio di mandorle dolci, per favorire l’idratazione della pelle e i movimenti fluidi della massaggiatrice, e integriamo al massaggio musicoterapia e cromoterapia, per aiutare ancor di più la gestante a rilassarsi e a raggiungere un assoluto benessere psicofisico.
La prenotazione di un ciclo di massaggi prenatali presso il nostro centro è possibile solo dal terzo mese di gestazione in poi e, pur non presentando problemi di sicurezza per la salute della donna, previo consulto dell’interessata con il proprio ginecologo.

Guarda anche

linfodrenaggio

Massaggio linfodrenaggio

Durata 50 MINUTI Il massaggio linfodrenaggio stimola la circolazione della linfa. Tramite questa tecnica si …