Home | Epilazione definitiva | Epilazione Definitiva Laser

Epilazione Definitiva Laser

mediostar-next-xl-esthelogue-3-box

Cosa significa epilazione laser?

L’epilazione progressivamente definitiva è un trattamento laser utilizzato per combattere l’irsutismo che è caratterizzato da un’eccessiva crescita di peli in zone dove normalmente non sono presenti.
L’irsutismo può essere provocato da un aumento di produzione di androgeni o ad aumentata sensibilità agli androgeni stessi.

I termini “depilazione” ed “epilazione” indicano i trattamenti ai quali si ricorre per eliminare i peli in eccesso, ma hanno un diverso significato:
Depilazione vuol dire eliminare il pelo dalla superficie della pelle, infatti la depilazione può essere definita come una pratica igienica o estetica per ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo maschile o femminile, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle.
Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria o permanente (es. strappo con le pinzette, depilazione laser diodo ad alta potenza).
Tutti i laser epilatori oggi disponibili, colpiscono la melanina contenuta nel bulbo del pelo.
Il laser infatti produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene assorbita in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo.
Per un processo denominato fototermolisi selettiva, l’energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più (epilazione definitiva).

Quali sono i risultati?

I risultati finali per la depilazione laser definitiva (meglio definita come “progressivamente permanente”) sono contrastanti e variano da cliente a cliente, ad esempio a seconda del tipo di pelle e dei peli che devono essere eliminati (colore della pelle, colore dei peli, fase di crescita, profondità dei follicoli e delle unità follicolari, zona del corpo da depilare, abbronzatura, ecc..) per cui il trattamento spesso non fornisce a tutti i medesimi risultati, e la scomparsa dei peli non è quasi mai totale. Ricordiamo inoltre che sono sempre necessarie più sedute, per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita. Sul risultato finale (depilazione definitiva) influiscono inoltre le componenti personali del paziente, fisiologia e predisposizioni ereditarie.

Numero di sedute necessarie

La depilazione laser (o con luce pulsata) è efficace sui bulbi dei peli in fase pro-anagen e anagen ovvero di crescita attiva, per cui quando si effettua un trattamento, vengono distrutti esclusivamente i peli che si trovano in quel momento in fase pro-anagen e anagen cioè in fase di crescita attiva.
Invece gli altri peli, che al momento del trattamento depilatorio erano ‘dormienti’, dovranno essere trattati in una nuova seduta a distanza di circa uno o due mesi, quando saranno in fase attiva.
In ogni caso il numero di sedute varia da paziente a paziente, ed in base alla zona da trattare, e può essere stabilito soltanto da personale qualificato dopo una visita in istituto.

Come avviene la depilazione laser

Il laser viene indirizzato mediante un manipolo con punta raffreddata che dirige l’energia alla radice del pelo, ma al tempo stesso protegge e raffredda la pelle.
Durante la depilazione laser si può sentire un leggero pizzicore o fastidio (a seconda della sensibilità individuale e della parte del corpo su cui avviene il trattamento), ma in ogni caso il trattamento risulta confortevole per la sua velocità di esecuzione e perchè prima di ogni seduta il cliente effettua una preparazione della pelle con un prodotto esfoliante ed uno idratante.

Dopo il trattamento

Dopo il trattamento di epilazione laser è normale un leggero arrossamento o gonfiore della zona trattata che comunque scompaiono nel giro di qualche ora.
L’esposizione al sole è sempre sconsigliata per almeno 5-7 giorni dal trattamento.

Controindicazioni alla epilazione laser

Il trattamento di depilazione laser è controindicato se la pelle è abbronzata o se il paziente fa uso di farmaci fotosensibilizzanti. Inoltre a depilazione o epilazione laser non è molto efficace nel caso di peli bianchi, rossi e pelurie poco pigmentate.

Depilazione-epilazione laser indicazioni e consigli

E’ sconsigliato utilizzare lampade abbronzanti o esporsi eccessivamente ai raggi solari (abbronzatura) in quanto può ridurre l’efficacia del trattamento. Inoltre è sconsigliato prima del trattamento effettuare una epilazione mediante ceretta o pinzette, (ma invece è possibile una depilazione con creme o rasoio perchè garantiscono la presenza del bulbo pilifero nel follicolo stesso), inoltre non è indicato schiarire i peli prima del trattamento laser in quanto è scarsamente efficace sui peli chiari.

Costo intervento di epilazione definitiva

I costi dell’intervento di epilazione definitiva sono variabili in relazione ad una serie di fattori. La determinazione specifica del costo di un determinato intervento è possibile soltanto approfondendo il caso attraverso una visita o un epil test gratuita.

Il laser Mediostar Next XL

La tecnologia laser utilizzata è quella di Asclepion Laser Technologies, 100% made di in Germany.
Asclepion Laser Technologies opera da oltre 30 anni nei settori della dermatologia, medicina estetica, chirurgia e beauty & wellness. L’azienda è cresciuta costantemente guadagnando quote di mercato e costituisce ad oggi una delle principali attività del Gruppo El.En., società quotata alla Borsa di Milano e capofila di un grande gruppo industriale
high-tech. Il Gruppo El.En. è leader mondiale nella tecnologia laser ed è presente in 60 paesi con 5 sedi di R&S e più di 850 dipendenti.
MeDioStar NeXT, la nuova generazione del laser High Power Diode

MeDioStar NeXT XL è l’innovativo laser 100% made in Germany da oggi utilizzabile anche in estetica per trattamenti di epilazione.
Le sue caratteristiche lo rendono adatto ad essere utilizzato in tutte le zone del corpo (ad eccezione del contorno occhi), per tutti i tipi di pelle (anche sui fototipi V e VI) e per ogni colore di pelo (escluso chiaro e biondo).
Il laser a diodo ad alta potenza sprigiona una forte energia su di una grande superficie, con un profilo di fascio omogeneo e ottimizzato grazie alla tecnologia TAPER, per un rilascio ottimale della luce senza perdita di energia.

I vantaggi: velocità affidabilità,efficacia,comfort

MeDioStar Next XL permette di effettuare trattamenti di epilazione in tempi minori rispetto alla luce pulsata, con risultati superiori e più duraturi. Il laser facilita l’esecuzione dei trattamenti, che sono più piacevoli sia da effettuare che da ricevere.

  • Tempi della seduta dimezzati rispetto alla luce pulsata.
  • Numero delle sedute dimezzato rispetto alla luce pulsata.
                  xl

Con i trattamenti di epilazione del Centro Benessere Aleph, intraprenderai il tuo percorso personalizzato verso la bellezza vera.

Mediostar Next XL è la soluzione ideale per ridurre i peli superflui in qualsiasi area del corpo maschile e femminile, sia relativa al viso, sia al corpo, sicura nelle zone più delicate come l’area sopralabiale, pratica ed efficace nelle aree più estese.

seguici su facebook  RICHIEDI SUBITO IL TUO EPIL TEST GRATUITO. Tel. 081 418051

 GALLERIA FOTOGRAFICA RISULTATI DOPO POCHE SEDUTE: